Regolamento

Regolamento e altre condizioni alla base del contratto

 

A) UBICAZIONE E DESCRIZIONE DELLE STRUTTURE

Nell’ambito di ogni singola descrizione delle strutture vengono fornite delle indicazioni generali circa l’ubicazione della struttura, per mezzo della specificazione delle distanze in chilometri dai centri più vicini; vengono inoltre precisate le caratteristiche principali della struttura, le condizioni alla base del periodo di soggiorno ed i prezzi unitari; tutte le altre informazioni (come gli indirizzi, i numeri telefonici e l’esatto percorso da seguire per giungere a destinazione) saranno fornite a prenotazione completata.

 

B) CONDIZIONI DELLA SISTEMAZIONE

Le modalità che regolano il soggiorno sono definite in base alle condizioni e ai termini di sistemazioni imposti dalla struttura ricettiva. “La Filomena SaS” si impegna a mantenere il Catalogo proposto accuratamente aggiornato. Taluni servizi sono disponibili solo in certi periodi dell’anno. Eventuali richieste speciali dovranno essere inoltrate dal cliente al momento della prenotazione, e potranno formare oggetto di accordi specifici, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

 

C) DIMENSIONE DELL’IMMOBILE

I dati eventualmente forniti nelle singole descrizioni e relativi alla superficie (coperta), alle dimensioni dei giardini, parchi, piscine, ecc. hanno un valore orientativo.

 

D) PERSONE OSPITABILI

Al momento della prenotazione i clienti devono inserire nell’apposito modulo di prenotazione tutti i nominativi e l’età dei soggiornanti. Non è consentito superare il numero massimo di persone ammesse, esplicitamente indicato nei Cataloghi. Eventuali modifiche in tal senso devono essere concordate. “La Filomena SaS” dovrà essere informata e dovrà approvare ogni sostituzione o aumento di ospiti nel corso del soggiorno, concordandolo con il proprietario che sarà tenuto a far pagare eventuali supplementi. In caso di mancata comunicazione da parte del cliente il proprietario si riserva la facoltà di allontanare gli ospiti eccedenti dalla proprietà. I clienti non sono autorizzati ad ospitare persone non previste durante il periodo di soggiorno, nemmeno per brevi periodi di tempo.

 

E) DOTAZIONE MINIMA GARANTITA E SISTEMAZIONE DEL CLIENTE

Le strutture, salvo diverse specificazioni, hanno tutte la seguente dotazione minima: acqua (fredda e calda), frigorifero, zona cottura, servizi igienici e accessori di base per cucina (ove prevista), biancheria in quantità sufficiente per il numero massimo di persone pattuito per la prenotazione. Ulteriori dotazioni rispetto alla dotazione minima garantita o strutture eventualmente non in linea con la dotazione minima garantita sono debitamente segnalate. In catalogo, ogni struttura viene descritta dettagliatamente nella sua strutturazione per mezzo di un’apposita scheda informativa, dove saranno presenti tutti i servizi inclusi nel prezzo ed i servizi a pagamento. In taluni casi le indicazioni non sono rigide ed è possibile, a richiesta del cliente e dietro compenso, ottenere limitate integrazioni, in particolare per quanto riguarda posti letto supplementari.

 

F) DURATA DEL SOGGIORNO. CONDIZIONI DI ARRIVO E PARTENZA

In genere la durata minimia prevista del soggiorno è di una settimana (sette notti) o comunque, ove specificato, di periodi non inferiori a tre giorni. Di regola i soggiorni sono definiti in settimane o multipli di settimane; è comunque possibile, su richiesta e dietro conferma delle strutture, ottenere condizioni di durata particolari. Il periodo di soggiorno inizia di regola il sabato pomeriggio e termina il sabato mattina. Di norma, salvo disposizioni particolari, l’arrivo è previsto nell’intervallo di tempo compreso tra le ore 15.00 e le ore 19.00 del sabato pomeriggio, mentre alla partenza l’alloggio deve essere lasciato libero il sabato mattina successivo entro e non oltre le ore 10.00, in modo da facilitare le operazioni di pulizia prima dell’arrivo degli ospiti successivi. Eventuali ritardi devono essere comunicati a “La Filomena Sas” con adeguato anticipo. In caso di mancata comunicazione i proprietari non sono tenuti ad attendere il cliente dopo le ore 19.00. Prima della partenza, il cliente deve contattare obbligatoriamente il proprietario della struttura o un suo rappresentante per la riconsegna delle chiavi e per permettere le verifiche e i controlli della proprietà in presenza del cliente stesso. All’arrivo, i clienti devono presentare il voucher d’ingresso. In rispetto della legge italiana, il proprietario o un suo rappresentante, è autorizzato a richiedere i documenti al fine di verificare l’identità dei soggiornanti, di compilare i moduli di registrazione da fornire alle Autorità locali.

 

G) PREZZI E COSTI ACCESSORI

“La Filomena SaS” basa il rapporto con i propri clienti su criteri di massima trasparenza. Le indicazioni relative alle tariffe sono puntualmente riportate nelle schede relative alle Case della Struttura. I prezzi riportati per ciascuna abitazione sono definiti in genere per soggiorni della durata di una settimana e sono variabili a seconda dell’abitazione, dal tipo di conformazione ed in base al numero di posti letto che si andrà a richiedere. I cambi di biancheria – a parte quella in dotazione all’arrivo – durante la settimana di soggiorno vengono effettuati dietro richiesta e a pagamento; la fornitura di biancheria settimanale è inclusa nel prezzo di base solo nella ragione di un cambio a settimana, salvo diverse indicazioni in scheda. I costi delle pulizie e di altri servizi facoltativi sono stabiliti nella sezione “prezzi” e vengono specificati di volta in volta. Nei casi in cui è possibile utilizzare il telefono o il servizio Internet, il costo viene in genere misurato ed il conto viene saldato alla fine del soggiorno, assieme agli altri costi accessori. I prezzi esposti a Catalogo sono espressi in Euro, Essi fanno riferimento alle tariffe ed alle informazioni in nostro possesso, pertanto gli stessi potrebbero subire alcune variazioni, variazioni che non verranno applicate sulle prenotazioni già effettuate. Le tariffe di soggiorno sono strutturate per settimane o multipli di settimane; in taluni casi, esplicitamente indicati, è possibile ottenere prenotazioni per periodi inferiori o superiori; eventuali condizioni di sconto o agevolazione sono eventualmente riportate in scheda o sono contrattabili direttamente prima della prenotazione in corrispondenza di soggiorni particolarmente lunghi.

 

H) ANIMALI DOMESTICI

In ogni descrizione si precisa se è ammessa la presenza di animali domestici. Qualora non esplicitamente specificato, gli animali domestici si intendono non accettati. Qualora essa fosse consentita, occorre riportare nel modulo di prenotazione il numero, il genere, la razza e la taglia degli animali segnalando tutti i dati al momento della prenotazione. La Filomena si riserva l’accettazione o meno.

 

I) PULIZIE

Le strutture vengono pulite prima dell’arrivo. Sarà cura del cliente lasciare le strutture in ordine e in condizioni di pulizia accettabili. E’ compito del cliente occuparsi della rimozione dell’immondizia a meno che non ci sia una diversa indicazione. E’ possibile, su richiesta anticipata e dietro versamento di un corrispettivo da pagare in loco, richiedere un servizio di pulizia aggiuntivo.

 

L) BIANCHERIA

Al momento dell’arrivo vi verrà fornito un set di biancheria completo. Per periodi di soggiorno superiori alla settimana, il cambio di biancheria settimanale è incluso nel prezzo, salvo diverse specificazioni. E’ possibile, su richiesta anticipata e dietro versamento di un corrispettivo da pagare in loco, richiedere un cambio di biancheria aggiuntivo.

 

M) PISCINE E MANUTENZIONE SPAZI ESTERNI

La stagione in cui le piscine sono aperte è compresa di solito nel periodo da Maggio a Settembre. Per l’intera struttura è specificato il periodo in cui è possibile usufruire della piscina. Le piscine non hanno un supervisore/bagnino e l’uso che ne viene fatto è a responsabilità e rischio del cliente. Le piscine vanno utilizzate solo dalle persone previste per il soggiorno e da persone capaci di nuotare. I minorenni possono utilizzarle solo ed esclusivamente in presenza e sotto la vigilanza di adulti. “La Filomena SaS” declina ogni responsabilità riguardo danni a cose o lesioni personali conseguenti ad incidenti o fatalità. E’ compito del proprietario occuparsi della manutezione della piscina e del giardino. Giorni ed orari verranno concordati con i clienti stessi.

 

N) DEPOSITO CAUZIONALE

La somma stabilita per il soggiorno non è comprensiva né del deposito cauzionale né dei costi accessori, che andranno pagati così come di seguito riportato: (a) i costi accessori andranno pagati subito per la parte quantificabile; la restante parte (in genere relativa ai consumi) verrà saldata al momento della partenza; (b) al momento del versamento saldo della vacanza, la proprietà o un suo rappresentante chiederà, contestualmente, il pagamento di una somma a deposito cauzionale (variabile a seconda delle dimensioni dell’immobile o del valore degli arredi) la quale somma verrà restituita, sempre a mezzo bonifico, entro 5gg dalla data di fine soggiorno detraendo il costo di eventuali danni, dopo controllo finale. A questo proposito gli ospiti sono invitati a utilizzare con cura le proprietà (vedi vademecum degli ospiti). In genere la somma richiesta a titolo cauzionale è riportata nella scheda relativa all’immobile. Tale somma può essere utilizzata dal proprietario anche per trattenere costi non prevedibili a priori, ad esempio in corrispondenza non solo di eventuali danni da risarcirsi ma anche di spese di pulizia approfondita o spese per riparazioni imputabili esclusivamente all’uso fatto dai clienti nel periodo di soggiorno. A tale proposito i clienti sono invitati, pur non essendo tenuti ad effettuare pulizie, a lasciare al momento della partenza le case in condizioni accettabili di pulizia.

 

O) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).

 

P) DISSERVIZI

La struttura e l’azienda “La Filomena SaS” è sviluppata in modo da fornire un servizio di qualità. Eventuali reclami si utilizzeranno sistematicamente per migliorare il livello qualitativo dei servizi offerti. Qualora dovessero verificarsi disservizi, i clienti sono invitati a contestare senza indugi gli eventuali inconvenienti riscontrati sul posto. A questo proposito saranno estremamente graditi i suggerimenti, le osservazioni ed i consigli che gli ospiti che si sono avvalsi delle strutture vorranno farci pervenire.

 

Lo staff “La Filomena SaS” vi augura una buona vacanza!!!


 

 

Clicca qui per prenotare o contattarci » » »